domenica 26 ottobre 2008

Lu-T'ung scrisse ...

Benvenuta marisgutta!!

Ebbene si, lo confesso.Sono una tea-dipendente.Ho iniziato , come tanti,nella Londra degli anni settanta, con l'incoscienza dei vent'anni.Il tea, rigorosamente al latte.Un successivo viaggio ad Istambul, dove il consumo non si limitava solamente alle "five o'clock", mi ha fatto conoscere il Chai.Eliminato il latte, ma incremento dello zucchero.Poi...la scoperta dell'Antica Drogheria Torielli di Genova....mi ha portata alla dipendenza.E lo zucchero? Bandito!
Lu-T'ung scrisse:La prima tazza mi bagna le labbra e la gola.La seconda mi libera dalla solitudinee la terza entra nella mia anima inaridita,scoprendovi cinquemila volumi di splendidi ideogrammi.La quarta tazza eccita in me un lieve sudore,che dileguandosi dai pori fa svanire la tristezza della vita.La quinta tazza mi purifica e la sesta mi chiama nei regni dell'immortalità.

1 commento:

Claud ha detto...

Ecco perché non mi fermo mai alla prima tazza!!
Grazie per avermi svelato l'arcano!