martedì 18 novembre 2008

Afternoon Tea Award de Il giardino dei ciliegi

Ecco il tea di Elle di Vegolosa
.
Accolgo con entusiasmo la proposta lanciata da Twostella del blog Il giardino dei ciliegi e preparo anch' io il tè delle 17.
Il regolamento è il seguente (copincollo dal post di Twostella, per cui virgoletto il tutto)..
" Le regole per il Afternoon tea Award sono semplici:
1) indicare la miscela preferita di tè o caffè;
2) proporre uno o più tramezzini a piacere;
3) variazioni sul tema scones ovvero pane o facaccine dolci e confetture preferite;
4) dolcetti: pasticcini, torte, biscotti, ecc...
5) proporre un libro, una poesia, un film di cui vi piacerebbe chiaccherare o una musica per l'atmosfera.
Insomma componete a piacere il menù rispettando i vostri gusti (anche per chi ha intolleranze alimentari o per vegetariani, ecc), seguendo le vostre ispirazioni, anche solo in versione salata o solo dolce, appena mi segnalate la vostra/le vostre proposte metterò il link che rimanda al vostro blog. Se non avete un blog indicate le vostre idee nei commenti e vi ospiterò io. " SCADENZA: 30 novembre
La mia miscela di tè preferita è il tè bianco.. non sarà originale, ma mi piace moltissimo. Per i tramezzini, offrirei molto volentieri dei tramezzini " Roberto" ( sono vegan, ve lo segnalo) spalmati di burro di arachidi e richiusi; altri tramezzini con maionese di riso, affettato vegetale e poco tofu affumicato affettato a listerelle sottilissime e richiuso; altri tramezzini con pomodorini confit fatti in casa.
Per quanto riguarda i dolcetti, offrirei sfogline alle mele e cannella, dolcetti di riso soffiato, pasticcini di frolla variamente guarniti. Inoltre, fette biscottate vegan con le mie marmellate ( albiccocca, ciliegia, arancia).. anzi, no.. fette biscottate vegan più il mio pane fatto con lm.
La musica che vorrei ascoltare e fare ascoltare è quella del "vecchio" Pino Daniele ( nel senso, le vecchie canzoni di Pino Daniele) in sottofondo.
.
Elle

Nessun commento: