lunedì 1 dicembre 2008

Prima edizione Afternoon Tea Award e ...

Castello di Pralormo, allestimento del 5 aprile 2008


Ah! come vola il tempo quando ci si diverte :-)))) Siamo arrivati alla scadenza della Prima edizione dell'Afternoon Tea Award: cliccate subito sul link per vedere il libro degli ospiti e tutte le idee per trascorrere in compagnia il rito del tè!
Sul blog appositamente dedicato all'Afternoon Tea Award, ho inserito, rispettando i tempi di pubblicazione, tutte le vostre proposte. Per chi non ha ancora fatto un salto, trovere gli autori dei menù, con il link, che rimanda direttamente al blog personale. Nel caricare i vari post ho inserito un solo scatto per semplificare, ma se farete un salto a casa dei foodblogger trovere maggiori dettagli fotografici.
Ho deciso di utilizzare la formula della raccolta-blog perché rimane un lavoro aperto, da consultare a piacimento e perché no, integrare all'occorrenza.
E adesso!?!
E' ora dei voti! :-P
Prima, però, ringrazio tutti, proprio tutti voi, perché avete partecipato con sano entusiasmo alla raccolta!!! Un vero distillato dell'arte del ricevere, con tante informazioni e preziosi consigli!
Tanto lavoro, tanto impegno ... mi sembra simpatico assegnare un primo premio ... La giuria familiare rileggerà tutti i i post cercando colui o colei che salirà sul podio :-))))
E ci aggiungiamo anche una seconda coccarda, ma questa volta chiedo un vostro aiuto. Nell'home page dell'Afternoon Tea Award trovate l'elenco dei partecipanti. Cliccando sull'autore vi ritrovere a leggere il suo post. Lasciate un commento relativamente al post che preferite proprio sul blog dell'Afternoon Tea Award. Avete tempo sino a sabato 6! Dopo di che avverrà lo spoglio delle schede :-)
E proprio domenica si riveleranno i due vincitori ... e relativo omaggio a ricordo di questa prima edizione
Per celebrare la conclusione della raccolta, concedetemi una citazione dall'opera da cui ha tratto ispirazione il nome Il giardino dei ciliegi :-)
.
Gaev: (apre un'altra finestra)- Il giardino è tutto bianco. Non hai dimenticato Ljuba? Quel viale va lungo e dritto, come una cintura distesa, e risplende nelle notti di luna. Ti ricordi? Non hai dimenticato? -
Ljubov' Andreevna: (guarda in giardino dalla finestra)- Oh, infanzia mia, purezza mia! In questa stanza io dormivo, da qui guardavo il giardino, la felicità si svegliava con me ogni mattina e il giardino era tale quale adesso, nulla è cambiato. (Ride di gioia). Tutto, tutto bianco! Oh, giardino mio! -
tratto dal Primo Atto de "Il giardino dei ciliegi" di Anton Pavlovic Cechov, dialogo tra la proprietaria terriera e suo fratello.

Il giardino di Cechov è tutto bianco per l'abbondante fioritura delle piante da frutto, ma il mio giardino dei ciliegi è immacolato grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni :-) Era proprio tanto che non vedevo un'abbondante nevicata, e poi il sole che illumina le colline e le montagne ricoperte di cristalli ... spettacolo spettacolare!
Durante la settimana vi illustrerò passo passo la nostra proposta per il tè delle cinque.
.
.

2 commenti:

brii ha detto...

voto marta!!
http://afternoonteaaward.blogspot.com/2008/11/afternoon-tea-da-astro.html

anche se...darei un voto a tutti!!

grazie per questa bellissima raccolta!
baciuss

Dida70 ha detto...

Ops ... allora ho capito male ... mea culpa, avevo lasciato il commento direttamente al post da me prescelto ... cmq, poco male, la ripeto:
il mio voto è per aiuola odorosa post 1 e 2
http://afternoonteaaward.blogspot.com/2008/10/afternoon-tea-1-omaggio.html
http://afternoonteaaward.blogspot.com/2008/10/afternoon-tea-2-riflessioni-e-ricette.html
grazie
dida